NUMERO 11

     

MICHAEL JACKSON TRIBUTE (CON GARY E SPIKE)

Fulber

Nel secondo anniversario della scomparsa del re del pop Michael Jackson, gli eroi di carta Gary e Spike di Fulber rendono omaggio al cantante di fama planetaria con una mini avventura a fumetti , quasi una favola moderna dal titolo Il Segreto dell'Isola annunciata anche sul MichaelJacksonFanSquare, la più frequentata community italiana dei fans del più grande intrattenitore di tutti i tempi.
La storia è assolutamente innovativa rispetto alle rare produzioni a fumetti dedicate alla pop star americana, poiché narra di Jack'O un non - bambino al quale è mancato il tempo del gioco e impaziente di imbarcarsi a bordo della Jules Verne una bizzarra mongolfiera parlante dal sapore Vittoriano, verso il Regno dell'Infanzia.

 

Il viaggio incredibile di Jack'O il non-bambino

Nell'avventura Il Segreto dell'Isola, Gary e Spike si trovano a dover risolvere un enigma che riguarda la scomparsa improvvisa dei loro amici preferiti, Dado, Soave, Arabel, Baby Jasper… e tanti altri bambini che con i loro genitori sembrano essersi volatilizzati dalle città.
Uno di questi è Jack'O uno strano ragazzino, unico rimasto ancora nel quartiere, che svelerà a Gary e Spike in che modo raggiungere il luogo misterioso che sta attirando i bambini di tutto il pianeta.
La stranezza di Jack'O è quella di essere un non-bambino, un cucciolo d'uomo privo dei genitori e al quale è mancato il tempo del gioco, quindi impaziente di visitare il Regno dell'infanzia.
Condizione essenziale è però quella di essere accompagnato durante il viaggio da un "grande"; Gary e Spike con loro sorpresa vengono subito calati nel ruolo di zii di Jack'O per imbarcarsi sulla buffa mongolfiera parlante Julies Verne, condotta da un non meno folle pesce parlante. L'ammiraglio Triglia.

 

 
© 2006-2011 EcodelleDolomiti