|
|
HOMO CRITICUS
Come per molte altre iniziative Garyane anche questo lavoro rappresenta un’assoluta novità, definita dagli organizzatori di Milano della fiera Fa’ la cosa giusta, una bella idea, interessante e innovativa.
Gary ci svela il segreto per fare propri alcuni stili di vita sostenibili e come si comporta un vero consumatore critico.
Ma il meccanismo della storia a fumetti presenta ben altre novità dimostrando le ampie possibilità di comunicazione e coinvolgimento del catalogo ribattezzato per l’occasione “Fumettalogo”.
Nelle pagine illustrate infatti sono stati “coinvolti” con una particolare rivisitazione a fumetti, i titolari di alcuni stand presenti in fiera che hanno dato l’occasione di narrare in modo simpatico e divertente la genesi di alcuni prodotti.
Giustino il contadino per l’agricoltura biologica ha spiegato ad un goloso e affamato Spike l’importanza del consumo di prodotti della terra a km zero e la tecnica e i vantaggi della rotazione delle colture; La cooperativa Samuele invece ha raccontato la storia della lavorazione dei pellami a concia vegetale; mentre da Biosipuò Gary ha potuto dimostrare a Spike l’utilità di prodotti detergenti naturali e tessili biodegradabili che rispettano l’ambiente naturale in tutto il loro ciclo di vita.
|
|